- Giro FVG - https://new.girofvg.com -

Telefonare dall’estero costa meno: l’Ue ha tagliato i prezzi del roaming

telefono-internet-mondo

Dal 30 aprile 2016  telefonare dall’estero costa meno: l’Ue taglia i prezzi del roaming.

Un taglio secco ai costi del roaming. Per arrivare, dal 15 giugno 2017, all’azzeramento dei costi aggiuntivi.

L’Ue taglia i prezzi delle chiamate dall’estero: il provvedimento riguarda i Paesi dell’Unione più Svizzera, Norvegia e Islanda, come riporta lastampa.it.

In base a quanto stabilito dall’accordo siglato il 30 giugno dello scorso anno dalla Commissione Europa con il Parlamento e il Consiglio dell’Unione Europea, per l’uso dei cellulari dall’estero di pagherà un’aggiunta di 5 centesimi al minuto per le chiamate in uscita, 1 centesimo al minuto per quelle in entrata, 2 centesimi per gli sms e 5 centesimi a megabyte per la navigazione in internet.
Il tutto Iva esclusa.

L’unico vincolo resta il divieto di comprare una sim in un Paese con tariffe più basse e poi usarla nel proprio Stato di residenza.

 

VUOI INFORMAZIONI SULLE
NUOVE MONETE DIGITALI
E COME CREARLE GUADAGNANDO ???

SCRIVICI E TI AGGIORNEREMO

    Il tuo nome (richiesto) :

    La tua email (richiesto) :

    Richieste :

    (100% sicuro. Il tuo indirizzo non verrà mai condiviso con nessuno.

    Acconsento al trattamento dei dati (richiesto)

     

    Fonte: TTG