Il Governo Draghi ha approvato lunedì 22 febbraio in Cdm il suo primo decreto, che andrà a sostituire quello in scadenza il 25 febbraio.
E’ stato prorogato al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni diverse dalla propria o provincie autonome, divieto che limita anche gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.
Deroghe e novità
Come riporta Corriere.it, restano le deroghe. Sarà quindi possibile varcare i confini della propria regione di residenza per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità.
Zone gialle e arancioni: è possibile, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni.
Zona Rossa: è previsto lo stop agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private.
Fonte: TNS e TTG
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico