Riapre il Museo Paleocristiano di Aquileia
Da domani, giovedì 25 luglio 2013, sarà nuovamente accessibile al pubblico il Museo Paleocristiano di Aquileia (UD): nel periodo estivo il Museo sarà aperto tutti i giovedì dalle 8.30 alle 13.45 con ingresso gratuito.
Al termine dei lavori di ristrutturazione (a cura della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Friuli Venezia Giulia) ed in attesa del perfezionamento degli ultimi dettagli dell’allestimento, arricchito da alcuni preziosi reperti recentemente restaurati, si desidera comunque restituire fin d’ora alla fruizione questo importante complesso dalle particolari caratteristiche: nel suggestivo borgo di Monastero è possibile immergersi nell’atmosfera di una basilica paleocristiana e nel contempo ammirare una delle più importanti collezioni di epigrafia cristiana sul territorio nazionale.
Fonte: Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Friuli Venezia Giulia
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico
