—
———————————
VAI ALL’EDIZIONE 2010
———————————
Musei gratis il 23 e il 24 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2006.
Lo scopo della manifestazione è avvicinare i cittadini europei alle radici comuni della loro cultura attraverso la valorizzazione del patrimonio e creare un rapporto più confidenziale tra la popolazione e i beni culturali. Musei, siti, concerti, spettacoli, laboratori didattici, itinerari gastronomici e culturali saranno per due giorni il luogo di incontro di tutti i cittadini italiani.
In occasione dell’evento, sono previste numerose iniziative, fra cui mostre, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, laboratori didattici per giovani, iniziative per utenti diversamente abili.
Il tema scelto per il 2006 è “Un patrimonio venuto da lontano”, un motto che risponde all’esigenza di far conoscere il patrimonio italiano, nella consapevolezza dell’appartenenza alle comuni radici culturali europee.
Fonte: Il Portale Nazionale del Cittadino
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico