
La prima settimana di musei gratis potrebbe essere a marzo 2019. Lo ha detto il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli parlando delle date dei musei a ingresso libero durante una visita al teatro alla Scala.
AGEVOLAZIONI PER GIOVANI, ANZIANI E NUCLEI FAMILIARI
“Dal 2019 tutti gli under 25, italiani e stranieri, pagheranno solo 2 euro di ingresso”. Lo annuncia il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, in un’intervista al Corriere della Sera spiegando che “l’idea è venuta dalla base, dai direttori dei musei”.
E gli ingressi gratuiti per gli over 65? “In questo momento – risponde il ministro – la fascia sociale che in Italia ha bisogno di maggior sostegno è rappresentata dai giovani”, ma “ci saranno numerose opportunità gratuite anche per gli anziani, per gli interi nuclei familiari”.
Fonte: TNS
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico