- Giro FVG - https://new.girofvg.com -

Ministro Brambilla: favorire l'accesso a Internet per i turisti in Italia investendo sugli hot spot wi-fi

 

Internet facilmente accessibile a tutti i turisti che arrivino nel nostro Paese.
Per il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla è indispensabile, e non solo all’interno delle strutture alberghiere.

“Non possiamo più permetterci di essere distanti dalle tecnologie che consentono la connessione in mobilità – spiega il ministro -, ovvero un’abitudine quotidiana per chi viaggia in tutto il mondo”.

Per questo aspetto entra in gioco il nuovo Disegno di Legge approvato in Consiglio dei ministri, che toglie l’obbligo, per i gestori di strutture ricettive, di possedere una licenza ad hoc per mettere a disposizione del pubblico e dei clienti i terminali per navigare in Rete.

Ma occore fare di più, in un’epoca di connessione mobile sempre più spinta. Il focus dovrà essere sugli Internet point e sugli hot spot wi-fi.
Sviluppi che, se attuati, sarebbero certo interessanti per i turisti, ma ancor prima per i residenti.

Il Ministro Brambilla è tornata sul portale Italia.it, che “sarà caratterizzato da una considerevole quantità di informazioni e soprattutto si avvarrà di una componente partecipativa – aggiunge -, che è nostra intenzione rendere accessibile gratuitamente e nel modo più diffuso possibile, proprio come già avviene negli altri paesi nostri storici competitor”.

Redazione Giro