La Ue abolisce il roaming, telefonare costa meno
Tariffe roaming in ribasso a partire dal 2015: cellulari all’estero meno cari a partire dal 2015
Entro Natale 2015 saranno abolite le tariffe di roaming internazionale.
All’interno dei Paesi Ue, da quella data, sarà possibile telefonare e navigare su internet dal proprio cellulare con lo stesso contratto che si utilizza nel Paese d’origine. Lo racconta La Repubblica.
L’abolizione delle tariffe di roaming da parte di un pacchetto per rendere il Continente più connesso: nella norma si ritrova anche la disponibilità per tutti di un’internet aperta in cui sia vietato bloccare e degradare i contenuti, il coordinamento della concessione di frequenze per la banda larga senza fili, una maggiore trasparenza dei contratti per gli utenti di internet e dei servizi a banda larga e la possibilità di passare più facilmente a un altro fornitore.
Fonte: TTG
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico
