Italia meta preferita dalla Germania: raddoppieranno gli arrivi. Dettaglio sull’utilizzo del web: il 63,7% dei tedeschi lo utilizza per cercare informazioni e il 39,4% anche per prenotare
Spread o no, da Unioncamere la rassicurazione: i tedeschi ci amano e continueranno a venire in vacanza nel Belpaese. E raddoppieranno da qui a tre anni.
“L’appeal della destinazione Italia sul mercato tedesco è elevata e, nonostante la crescente concorrenzialità delle mete a basso costo, il nostro paese si conferma meta privilegiata”, scrive l’unione delle Camere di commercio dopo avere intervistato 7.700 persone. Il 31,4% di esse ha in programma un viaggio lungo lo Stivale nei prossimi tre anni. Si tratta di una percentuale raddoppiata rispetto a quella rilevata nel medesimo sondaggio del periodo 2009-2011.
Quasi il 70% ci sceglie per ragioni di fuga dalla routine e ricerca di relax, il 31% per le attrattive culturali. Il mare attrae il 73% dei rispondenti all’analisi “Reise Analyse” condotta tra il 3 gennaio e il 2 febbraio scorsi, dal Fur.
Un dettaglio sull’utilizzo del web: il 63,7% dei tedeschi lo utilizza per cercare informazioni e il 39,4% anche per prenotare.
Infine, luglio e agosto i mesi clou: 4 viaggi su 10 si svolgono nei mesi più alti della stagione turistica italiana.
Fonte: T&A
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico