Da dicembre 2013 treno più veloce per Milano

Dal 15 dicembre 2013 sarà attivo un nuovo collegamento ferroviario di Trenitalia che permetterà a chi lavora e vive a Trieste di raggiungere il capoluogo lombardo in 3 ore e 44 minuti, riducendo il tempo di percorrenza attuale di 40 minuti.
Partenza, quindi, dalla stazione centrale alle ore 6.16 e arrivo a Milano alle 10 mentre il ritorno è previsto alle ore 19.35 con arrivo a Trieste alle 23.19, effettuando due sole fermate intermedie nelle stazioni di Venezia-Mestre e Verona.
Questa novità, attesa da molto tempo, è il risultato degli incontri promossi dalle amministrazioni locali con l’amministratore delegato del gruppo delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, e i vertici delle più importati imprese che operano sul territorio triestino Generali, Allianz, Fincantieri e Wärtsilä Italia, le quali avevano, già in passato, chiesto l’impegno delle Istituzioni per migliorare i collegamenti da e per la città.
Il nuovo treno verso Milano si aggiunge all’offerta esistente, che prevede tre coppie di collegamenti giornalieri e potrà avere ottimi riflessi anche sul piano turistico, sfruttando, in futuro, il grande flusso di persone previsto per MilanoExpo 2015.
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico