
La Comunità montana del Tarvisiano e Gemonese informa che la Ciclovia Alpe Adria rimarrà chiusa nel tratto da Pontebba a Resiutta dal 6 novembre 2015 fino all’inizio della prossima primavera.
Verranno spente anche le luci nelle gallerie.
La chiusura si è resa necessaria poiché in condizioni invernali il percorso può essere pericoloso causa ghiaccio e caduta sassi causata dal gelo e disgelo.
Purtroppo sono già molte le lamentele di ciclisti che hanno trovato chiuso il tratto di pista.
Inoltre alla data del 10 novembre la chiusura non è ancora stata pubblicizzata sul sito ufficiale della pista ciclabile.
Sui social ci sono utenti che si chiedono se in Italia in inverno non si va in bici, e altri che suggeriscono di non chiudere la pista ciclabile, ma di informare con precisione del pericolo ed evidenziare che chi vuole passare lo fa a suo rischio e pericolo.
RIAPERTA LA CICLOVIA DOPO LE PROTESTE
Pur comprendendo queste richieste, siamo dell’idea che la sicurezza viene prima di tutto.
Stampa questa pagina
-
Invia ad un amico
