- Giro FVG - https://new.girofvg.com -

Capodanno 2010 a Trieste

—–

—–

—–

VAI ALLA PAGINA


CAPODANNO 2011 IN FRIULI VENEZIA GIULIA

—–

—–

—–

—–

—–

—–

Buon Anno Trieste – Capodanno in piazza Unita’ d’Italia
musica per tutti i gusti e dopo mezzanotte spettacolo pirotecnico sulle rive e ancora tanta musica

I gruppi musicali UnderVanFlames e Overfunk saranno i protagonisti, a partire dalle ore 22.00 del 31 dicembre e fino alle 2.00 del mattino, della festa “Buon Anno Trieste-Capodanno in Piazza Unità d’Italia”.

Il programma della serata prevede in apertura dopo le 22.00, gli UnderVanFlames, gruppo di 9 elementi nato nel 2007 da un’idea del tastierista Samuele Orlando e dal bassista Saverio Gaglianese, che proporranno brani tratti da sigle di cartoni animati famosi e telefilm, e ancora colonne sonore di film cult e tv targati anni ‘70, ‘80 e ’90.
Tutti in piazza potranno così ballare con i musical più conosciuti, cantando sulle note d’indimenticabili sigle musicali che hanno fatto sognare intere generazioni.

A mezzanotte il conto alla rovescia scandito da Paolo Agostinelli, voce storica della radiofonia triestina, lo spazio per lo scambio degli auguri e subito dopo (00.05) lo spettacolo pirotecnico sopra il cielo delle Rive, che durerà una ventina di minuti.

Quindi si esibiranno gli Overfunk, cover band triestina composta da 5 elementi, che propone prevalentemente musica funky–dance anni ’70, con influenze pop e rock and roll ballabile.
Anche in questo caso il gruppo cercherà di coinvolgere gli spettatori presenti in piazza con balli e canzoni che si concluderanno intorno alle ore 2.00.

L’ingresso a “Capodanno in Piazza” è ovviamente libero e gratuito e da ricordare che per favorire la serata, a partire dalle ore 22.00, sarà chiuso al traffico veicolare il tratto delle Rive in prossimità di piazza Unità d’Italia.
Da segnalare infine che, come per analoghe manifestazioni, i bar e gli esercizi della stessa piazza potranno somministrare bevante solo su bicchieri di plastica, mentre sul posto vigileranno come di consueto le forze dell’ordine.
In caso di eventuale maltempo, la festa in piazza sarà spostata al primo gennaio, con inizio alle ore 21.00 e con lo stesso programma.