
Dal 17 al 21 settembre 2018 l’Austria ripristinerà
i controlli ai valichi di Frontiera con l’Italia.
In tali date infatti la città di Salisburgo ospiterà un vertice dell’Unione Europea per questa ragione sui tratti confinare saranno ripristinati i controlli.
Chi volesse attraversare il confine, ai valichi di Coccau, Pramollo e Passo Monte Croce, dovrà presentare un documento di identità valido (carta di identità o passaporto).
La decisione, in linea con le deroghe dell’accordo, comporterà un controlli di tutti i mezzi che dall’Italia vorranno entrare in Austria, attraverso la viabilità ordinaria e autostradale.
Non si escludono code e rallentamenti e un possibile carico di lavoro – per il commissariato di polizia di Tolmezzo e per la polizia di frontiera di Tarvisio – per gli eventuali respingimenti di persone.